mercoledì 5 ottobre 2011

Di amiche di blog

Ho iniziato a scrivere tanti anni fa sulla piattaforma jumpy.

Non erano proprio blog...

...erano diari...

...man mano che venivano aggiornati apparivano sulla home page...

...teoricamente potevi leggere tutti.

Alla fine leggevi principalmente quelli a cui ti affezionavi e si stringevano amicizie più o meno forti.

Proprio come accade qua.

Ad una delle ragazze conosciute su jumpy io ho persino fatto da testimone al suo matrimonio.

E non perchè lei fosse senza amici...

...anzi.

Era nata una splendida amicizia guastata solo dalla sua provenienza...

...romagnola.

(Io sono emiliana... antiche faide interne!)

Amicizia che dura ancora, eh!

Jumpy da un giorno all'altro ha ben pensato di chiudere "miodiario" e noi siamo rimaste a piedi.


Peccato...

...ad averlo saputo per tempo avremmo potuto salvare qualcosa...

...eh va beh.

La maggior parte di noi si è spostata su splinder

(andava forte a quei tempi!)


ma non era la stessa cosa.

I blog, chi più chi meno, sono stati progressivamente abbandonati.

Per passare il tempo ho iniziato a spulciare su internet e ho trovato tante di voi che mi faceva piacere leggere.

Tra le tante ho trovato Lei.


Ma Lei non era una tra le tante.

Era una ragazza quasi della mia età che ha lottato per anni contro la bestiaccia, come la chiamava Lei.

Attraverso il suo blog abbiamo seguito la sua lotta contro il cancro e le metastasi, sorridendo, arrabbiandoci, sperando, facendo il tifo per lei e la sua mamy, commuovendoci il giorno del suo matrimonio con "qualcuno".

Lei ieri ci ha lasciati.

Ha raggiunto suo fratello.

Ha smesso di soffrire.

Come le apine che producono il suo miele è volata via.



Lei non era.


Lei E' Anna staccato Lisa.

E lo sarà sempre.

Nessun commento:

Posta un commento