lunedì 14 maggio 2012

Abbbestia

On air: Nuova Ossessione - Subsonica


Tipo, no.


Se voi aveste un'amica che conoscete fin dall'asilo


che quando non ha voglia di rispondere


o deve rispondere no


semplicemente non lo fa


per quanto la si contatti via sms, via mail, via fb (e da lì lo vedi che c'è perchè risponde a mille altre persone)


non vi farebbe incazzare abbestia?


A me sì.


Anche dopo 30 anni.


14 commenti:

  1. Risposte
    1. Sai quante volte ci ho litigato? sia io che le altre ma non c'è niente da fare... lei da quell'orecchio non ci sente.

      Elimina
  2. mi è successa la stessa cosa con una mia cara amica.
    Da un bel pezzo che non ci vediamo e si autoinvita a cena, io sono contenta perchè avendo cambiato città di 40 km non ricevo spesso visite.
    Decidiamo la data e poi.........sparisce.
    la chiamo, le mando 3 messaggi...........niente.......ormai da quella data son passati mesi e non ho ricevuto botta di vita alcuna.
    io non la chiamo di certo!!!
    Chissà cosa gli scatta a comportarsai così.
    Tu la perdoni?Non le dici niente e avanti? Chiedo così prendo spunto da te eheheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le gente è strana...
      Su queste cose non le dico niente (in realtà una volta abbiamo litigato ma lei fa spallucce...) perchè sono piccole cose... si parla di un cinema, per il resto non posso dire niente perchè è una delle mie più care amiche... se i pregi non superassero i difetti non sarei sua amica da 30 anni... se qualcuno non mi piace faccio presto a tagliare!
      Sono episodi sporadici... per il resto la vedo... è che ogni tanto si intoppa!

      Elimina
  3. La mia migliore amica è venuta a vedere la piccola mercoledì (a quasi un mese dalla nascita).. E quando le scrivo per mail o per sms non risponde mai.. Idem su Skype anche se risulta online. Sai.. Ora ha l'uomo, i concerti, il lavoro.. Io negli ultimi anni ho sempre avuto queste cose e ora ho pure una casa da gestire e soprattutto una figlia (che non è una cosa che impegna poco) ma nonostante il tempo sia poco ci sono sempre.. E sì che abita in linea d'aria dietro casa mia.. Amarezza... Di quella piuttosto grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vedi... questa è strana perchè per il resto c'è sempre...
      Quando ho detto che ero incinta mi ha chiamata subito, ha una bimba nata ad agosto e mi sta preparando le sue cose, se vado al paesello ci vediamo per colazione o una pizza
      Però hai dei problemi a dire di no. Piuttosto che dirlo, sparisce... solo che questo no nasce poi da lei che aveva proposto un cinema, io le ho solo chiesto se le andava bene un tal giorno.
      Non cose fondamentali quindi ma che ti costa rispondere? Mica mi offendo...
      Poi ecco... c'è quella che quando ho detto di essere incinta mi ha chiamata piangendo perchè "è la mia prima nipotina" poi... puff! sparita! ora, quando nasce, te lo spiego la tua prima nipotina...

      Elimina
    2. Ecco, migliore amica ha fatto come la seconda amica di cui hai parlato. Certo che la gente è strana.. Una che a dire no crede di offendere, una che dispensa belle parole ma poi a fatti siamo carenti eccome... Ma se la gente fosse un po' più se stessa? E ok che la notizia di un bimbo in arrivo destabilizza certe persone ma boh.. non capisco..

      Elimina
  4. Anche una mia amica fa così, per lei vale il silenzio dissenso. Io penso che si sentano tipo in colpa a dire sempre di no a certe proposte, allora evitano il problema on rispondendo.
    Io credo che questo comportamento rimarrà un mistero. Quasi non vale la pena arrabbiarsi, perchè davvero da quell'orecchio non ci sentono.
    Amiche perfette che però latitano invece di dirti "Scusami, ma proprio non posso"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silenzio dissenso, me lo segno. In due parole racchiude tutto. E quoto totalmente quanto scritto.

      Elimina
  5. Sìsì, credo che sia il silenzio dissenso, come dice Courtney qui sopra :) Un tentativo che puoi fare è quello di spiegarle con calma tattica che ***per questa volta okay, non ti preoccupare, ma le prossime volte mi potresti avvertire anche se è un no?***

    RispondiElimina
  6. anche io ho amiche complicate. magari il no te lo dicono, ma all'ultimo minuto, o scopri ce devi fare i saldi pindarici per vederle, o che ci sarà un casotto di gente che non conosci e non vuoi -.-''

    RispondiElimina
  7. mi sa che l'abbiamo tutte, un'amica del genere. La mia migliore amica fa una cosa del genere, se ha da fare raramente risponde agli sms e/o alle e-mail, per non parlare del fatto che puntualmente si dimentica i compleanni di tutti (a parte quello del suo uomo di turno, ovviamente!). E però non posso fare altro che perdonarla ogni volta, perchè poi quando ho bisogno c'è sempre e si farebbe levare un rene se servisse per aiutarmi in caso di difficoltà. Sono fatte così...

    RispondiElimina